Messaggerie libri ha reso noto l’intenzione di svolgere un test di natura qualitativa sui colli spediti, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle consegne.
Il test riguarderà le spedizioni create a partire da lunedì 10 giugno e, presumibilmente, coinvolgerà la totalità di quelle generate nel corso di tutta la settimana.
Il test riguarderà:
- l’uso di una nuova tipologia di cartone e una diversa disposizione e utilizzo del materiale riempitivo;
- i colli oggetto di test saranno riconoscibili perché, al loro interno, si troverà questa comunicazione. Sullo stesso foglio sarà presente un QR code che permette di accedere ad un breve e veloce sondaggio per segnalare la qualità complessiva della spedizione, al quale chiediamo di rispondere per evidenziare eventuali problemi.
Il tutto per garantire un servizio sempre più in linea con le aspettative dei librai.
“Ringraziamo Messaggerie per aver accolto le nostre istanze – dice il Sindacato librai Confesercenti. Da tempo chiedevamo materiali e imballaggi diversi perché avevamo riscontrato che alcune spedizioni arrivavano danneggiate, causando ritardi nelle vendite e problemi di reso. Da anni troviamo in Messaggerie un partner attento e collaborativo. Questo test ne è dimostrazione”.
L’articolo Sil ringrazia Messaggerie libri per i test sui colli spediti, finalizzati a migliorare la qualità delle consegne proviene da Sil.