Confesercenti Immagine e Benessere ha premiato Gigi Guerretta, affermato parrucchiere e hair stylist di fama internazionale, per la sua grande capacità imprenditoriale e sapienza artigiana.
Il riconoscimento è stato consegnato nel corso dell’Assemblea elettiva dell’Associazione, a margine del convegno “La nuova bellezza, lusso ed eleganza” che ha visto Guerretta tra i relatori, insieme a Samuele Briatore, docente di Sociologia della Moda dell’Università La Sapienza di Roma e Sebastiano Liso, presidente Confesercenti Immagine e Benessere.
Al convegno ha portato i saluti di Confesercenti il Segretario Generale Mauro Bussoni.
Guerretta, professionista con formazione internazionale tra Inghilterra e Spagna, è co-fondatore del gruppo Italian Style Energy, con cui ha sviluppato metodologie di lavoro innovative e formato hairstylist a livello globale. Nel suo volersi reinventare costantemente ha fatto della formazione professionale la base imprescindibile del suo lavoro. Ha curato collezioni moda capelli, portando tecnica e creatività nei principali eventi del settore.
“Siamo onorati di premiare un professionista come Guerretta – ha detto il Presidente di Immagine e Benessere Sebastiano Liso – che non solo condivide tanti valori della nostra Confederazione, ma nel suo essere continuamente alla ricerca di nuove tendenze, di metodologie innovative e di sfide professionali contribuisce a rendere grande la sapienza artigiana italiana nel mondo”.
“Sono molto contento di ricevere questo premio oggi – ha concluso Guerretta – non solo perché a consegnarmelo è un’Associazione che con il suo lavoro tutela le istanze della categoria, ma anche perché questo riconoscimento mette in evidenza un aspetto importante del mio lavoro, ossia la crescita professionale ottenuta dalla costante formazione e dalla volontà di sperimentare sempre nuovi metodi di lavoro. Un mix che ha contribuito a rendermi ciò che sono oggi”.
L’articolo Personal Care & Beauty: Confesercenti Immagine e Benessere premia Gigi Guerretta, hair stylist di fama internazionale proviene da Immagine e Benessere.












