Assoterziario

Fiesa esprime sentite condoglianza per la perdita del professor Eugenio Del Toma

Fiesa esprime sentite condoglianza per la perdita del professor Eugenio Del Toma

Fiesa esprime sentite condoglianze per la perdita del professor Eugenio Del Toma.

Medico specialista in gastroenterologia e in scienza dell’alimentazione ha diretto per oltre trent’anni il Servizio di Dietologia e diabetologia dell’Ospedale romano San Camillo- Forlanini, di cui è diventato primario emerito.

Presidente onorario dell’Associazione Italiana di Dietetica e nutrizione clinica, oltre a collaborare con numerose testate nazionali, ha pubblicato libri di divulgazione scientifica e curato rubriche di medicina in qualità di consulente della Rai.

Per anni volto noto al grande pubblico televisivo, il prof. Del Toma ha collaborato con con Fiesa Confesercenti come consulente scientifico della Federazione.

Con lui fu varato il Progetto Sportello Sicurezza Alimentare, il corso di specializzazione universitaria con Unitelma La Sapienza di Roma, per gli operatori del settore alimentare di Confesercenti.

Il professore è stato un riferimento scientifico importante per le imprese della distribuzione alimentare nostre associate. A Lui il ringraziamento della Confesercenti per il prezioso contributo che ha saputo offrire.

Grazie professore e buon viaggio.

L’articolo Fiesa esprime sentite condoglianza per la perdita del professor Eugenio Del Toma proviene da Fiesa.