Innanzitutto, ringrazio Largo Consumo ed Armando Garosci per l’invito che mi ha rivolto in qualità di Vice Presidente Vicario di Federfranchising Confesercenti.

Siamo molto soddisfatti di partecipare ad un’iniziativa così importante, che può aiutare le insegne ad avere dati ed informazioni fondamentali per comprendere in profondità come i consumatori vedono le insegne stesse.

Sono molto contento che Federfranchising faccia parte di Confesercenti, e che rappresenti oggi oltre 100 marchi in franchising, un numero veramente importante all’interno di un’associazione, Confesercenti, che raggruppa più di 350.000 imprese in Italia. E mi fa piacere sapere che la Presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise, è un’imprenditrice che conosce molto bene il settore del franchising prima come franchisee e poi come presidente della Federazione periodo in cui ha dato un forte impulso per l’emanazione della Legge sul franchising.

Ci sentiamo quindi molto ben rappresentati dalla Presidente De Luise la quale ha il delicato compito di portare sui tavoli del Governo temi e criticità delle imprese, come è accaduto anche ultimamente.

Punto di forza di Federfranchising è che agisce nell’interesse sia del franchisor che del franchisee (mentre altre associazioni rappresentano unicamente il Franchisor): noi crediamo nel rapporto vincente basato sul concetto del “win-win” tra affiliato e casa madre, in cui c’è una sorta di reciproca tutela dei propri interessi che genera il successo di entrambe le parti.

Per quanto riguarda Confesercenti, segnalo che oggi ha un ulteriore punto di forza nel sostenere lo sviluppo delle imprese tramite un servizio di accesso al credito innovativo con la Cassa del Microcredito SpA, a cui possono accedere le insegne che vogliono svilupparsi anche tramite i propri affiliati.

In un momento macroeconomico così difficile come quello attuale, in cui le banche stanno chiudendo i rubinetti, essere all’interno di un mondo associativo come quello offerto da Federfranchising Confesercenti, che guarda al credito in modo attento, arrivando addirittura ad erogare direttamente, rappresenta indubbiamente un valore aggiunto per tutti.

Federfranchising Confesercenti, rappresentata dal Vice Presidente Vicario, Umberto Gonnella, ha consegnato il premio Miglior Insegna 2023 “CATEGORIA PRODOTTI PER ANIMALI” ad ARCAPLANET.

The post Gonnella, Vice Presidente Vicario Federfranchising, all’evento MIGLIOR INSEGNA 2023 first appeared on Federfranchising.