Costi energetici: Confesercenti in campo con proposte e iniziative

In queste settimane la questione energetica è esplosa come un bomba nel sistema delle imprese e ha invaso il dibattito pubblico, monopolizzando anche i temi della campagna elettorale.

Sul tema è intervenuto il Presidente AssoTerziario  Nico Gronchi: “Abbiamo denunciato più volte come Confesercenti, su tutti gli strumenti per la comunicazione,  il disastro che si sta abbattendo su famiglie e imprese ma in queste ore l’ipotesi del bonus da 200 euro, da erogare alle imprese con un click day, abbiamo detto con chiarezza che è assolutamente sbagliato nel modo e irrisorio in termini di risorse.

E’ urgente che il Governo intervenga, che l’Europa definisca una strategia comune e che ognuno metta in campo tutti gli strumenti che può per mitigare l’impatto devastante sul sistema delle imprese

Come Confesercenti siamo intervenuti su oltre 4.000 imprese attraverso il nostro Consorzio Innova Energia e interverremo ulteriormente con gli strumenti del credito.

Continueremo a pressare Politica e Governo perché intervenga, a denunciare la situazione drammatica che stiamo affrontando, ma il nostro impegno è dare risposte concrete e non giocare a chi urla più forte.”