Assoterziario

Delega spettacolo, Franceschini: prossima settimana incontro il ministro Franco, sono fiducioso

Delega spettacolo, Franceschini: prossima settimana incontro il ministro Franco, sono fiducioso

Lo ha annunciato ad AgCult

Sul disegno di legge delega sullo spettacolo “c’è un lavoro avanzato che stanno facendo le commissioni Cultura e Lavoro del Senato. Esiste un problema di coperture, abbiamo delle risorse già disponibili in bilancio che però non bastano e di questo stiamo discutendo con il Mef e le commissioni coinvolte. La prossima settimana avrò un incontro con il ministro dell’Economia, Daniele Franco. Sono fiducioso”.

A dirlo ad AgenziaCULT il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

“Il provvedimento – si legge ancora su AgCult – in sede referente nelle commissioni Cultura e Lavoro, è al vaglio della commissione Bilancio che la scorsa settimana ha accantonato il punto cruciale del testo: l’indennità di discontinuità per i lavoratori del settore sul quale hanno presentato un emendamento i relatori Roberto Rampi (Pd) e Nunzia Catalfo (M5S)”.

“Di fatto – conclude l’Agenzia –  la Commissione Bilancio ha invitato le Commissioni Cultura e Lavoro, di concerto con il Mef, a trovare una soluzione sulla mancanza di risorse per il ddl in generale e sull’indennità di discontinuità in particolare. Per sciogliere il nodo si sono attivati anche i presidenti delle due commissioni referenti, Riccardo Nencini (Psi) e Susy Matrisciano (M5S), che hanno scritto al ministro Franco per sbloccare la situazione”.